Tu sei qui

Lavoro & Welfare

Salabam, VadoBay e Vivamod: le migliori soluzioni di online travel booking per dipendenti, partner e clienti

La pandemia ha reso le persone ancora più coscienti del valore e dell’importanza del benessere psico-fisico rendendo sempre più incombente il desiderio di evadere e di staccare dalla quotidianità. Nel post Covid il viaggio ha, dunque, assunto un grande valore per le persone. Ed ora che è possibile tornare a spostarsi abbastanza facilmente in Italia e all’estero, seppur con qualche limitazione in più, il viaggio diventa l’idea regalo più richiesta. In tale scenario Salabam – la società di servizi di viaggio per lavoratori che offre le sue soluzioni di online travel booking ai principali provider di welfare aziendali presenti in Italia attraverso i portali salabam.com  e  vadobay.com – ha messo a punto delle soluzioni ad hoc per consentire alle aziende di regalare ai loro dipendenti uno dei beni attualmente più apprezzati. 

Salabam, VadoBay e Vivamod: la scelta giusta per i regali di Natale aziendali

“Nei prossimi mesi si andrà sempre di più verso la riapertura di tantissimi corridoi turistici e, in vista del Natale, stiamo ricevendo dalle aziende tantissime richieste di pacchetti viaggio da regalare ai propri dipendenti – spiega Michele Costantini, responsabile sviluppo prodotto di Salabam –. Le soluzioni che offriamo permettono al beneficiario di scegliere la destinazione del viaggio con totale libertà e flessibilità. Questo vale sia per i cofanetti di Salabam sia per le gift card e i buoni regali di Vadobay e Vivamod. Chi riceve il regalo ha a disposizione una scelta infinita di destinazioni sui nostri portali. A questo si unisce la possibilità di prenotare con pochi click in maniera completamente digitale”. 

Le soluzioni offerte da Salabam permettono di superare anche il limite rappresentato dal “costo”, consentendo di regalare un’esperienza di viaggio rimanendo nel budget. “Riguardo al costo del viaggio – sottolinea Costantini – offriamo, in particolare con Vivamod, la possibilità di regalare gift card o buoni acquisto digitali. Il donatore che vuole regalare un viaggio può in tal modo scegliere l’ammontare del proprio contributo. I nostri sistemi permettono, infatti, a chi riceve il regalo di integrare con la propria carta di credito, o altri sistemi di pagamento, la cifra per l’acquisto del viaggio scelto. Andiamo, così, a rendere semplice la possibilità di regalare viaggi”.

Diverse le possibilità per un’azienda di effettuare regali attraverso Salabam. La prima è rappresentata dal “cofanetto”, ovvero un voucher della durata di 16 mesi tematizzato a livello geografico (Italia, Europa, Mondo), per numero di notti, e per livello (Basic, Standard, Special, Argento, Oro, Platino, Premium). “Il destinatario del regalo – prosegue il responsabile di Salabam – ha la possibilità di verificare on line in tempo reale la disponibilità per le date e le mete selezionate”. Un’altra soluzione è rappresentata dai buoni acquisto digitali, disponibili anche in forma di gift card brandizzate per l’azienda. Una volta scelto il viaggio, il beneficiario del regalo inserendo il codice riportato sulla card otterrà uno sconto pari al valore del buono ricevuto. “In tal modo – afferma Costantini – forniamo alle aziende la possibilità di regalare un viaggio su misura rispetto alle loro esigenze. Con il digitale le aziende possono, infatti, gestire facilmente una regalistica di grandi dimensioni, regalando buoni sconto di poche decine di euro da destinare magari a un grande numero di dipendenti; scegliere di acquistare crediti travel anche di migliaia di euro da regalare a partner di affari; o acquistare cofanetti deluxe con la possibilità di prenotare varie notti in Italia o nel mondo”. 

I vantaggi di Salabam

Alle aziende la società di servizi di viaggio offre, inoltre, la possibilità di brandizzare il portale dove il dipendente va a fruire del buono sconto e di avere contenuti specifici. “Riusciamo a costruire, in base alle esigenze dell’azienda, – spiega Costantini – delle proposte di viaggio che vanno a rafforzare i valori aziendali come può essere, ad esempio, l’impronta green”.

Un ulteriore valore che Salabam offre alle aziende che vogliono regalare del credito travel è l’assistenza. “Si tratta di un servizio molto importante che forniamo ai nostri clienti – evidenzia Costantini –. L’utente non viene mai lasciato solo ma ha un’interfaccia umana che consente attraverso telefono o webchat di chiedere chiarimenti o effettuare videocall in cui forniamo consigli e spiegazioni. Questo vale anche in caso di eventuali problemi durante il viaggio. Una cosa che, normalmente, nel mondo dell’online travel non succede. Il destinatario del regalo viene, dunque, seguito in ogni fase e questo rappresenta un valore per le aziende che spendono grandi budget per fare dei regali ai dipendenti o ai partner d’affari”.

I nostri partner