Tu sei qui

Creare un’esperienza di prenotazione viaggi più completa rispetto a quelle garantite dai portali tradizionali. Questa la sfida portata avanti da Salabam, la società di servizi di viaggio per lavoratori che offre le sue soluzioni di online travel booking ai principali provider di welfare aziendali presenti in Italia attraverso i portali salabam.com  e  vadobay.com

“I servizi di prenotazione in senso stretto, quelli dove le grandi Online Travel Agency (OTA) internazionali come Booking o Expedia sono  imbattibili, ovvero ricerca, selezione e pagamento, non forniscono al viaggiatore un servizio completo e sufficiente” – spiega Michele Costantini, responsabile sviluppo prodotto di Salabam –. Per l’utente il percorso di prenotazione è, infatti, estremamente più complesso rispetto alla semplice ricerca della destinazione e dell’hotel e richiede uno studio preventivo. Per tale ragione abbiamo deciso di introdurre nel nostro servizio online tutta una fase che ha a che fare con l'"ispirazione". Il nostro obiettivo è sviluppare maggiormente questo aspetto attraverso un meccanismo che permette con un click di dare all’utente un panorama completo su ogni tipologia di viaggio fornendo al contempo spunti nuovi”.

Dai glamping agli hotel diffusi, dalla possibilità di dormire sotto le stelle alle case sugli alberi, l’offerta di Salabam e Vadobay è in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari fornendo al contempo idee viaggio originali a chi è in cerca di un’esperienza diversa. “Si tratta di un aspetto ludico della navigazione del sito che – sottolinea Costantini – andremo a sviluppare sempre di più insieme alla possibilità per l’utente di creare tematizzazioni personalizzate grazie all’introduzione di filtri sempre più complessi e alla possibilità di aggiornare la ricerca effettuata in presenza di nuove soluzioni o disponibilità. Un servizio, quest’ultimo, pensato per andare incontro alla grande diversità di ricerche e richieste registrate dai nostri portali. Grazie a una personalizzazione sempre maggiore l’utente sarà in grado di crearsi una sorta di ‘cassetta degli attrezzi’ del proprio viaggio che gli consentirà di effettuare un monitoraggio costante dei suoi progetti di viaggio”. 

Chi è, invece, alla ricerca di nuove idee può affidarsi alle tematizzazioni presenti sui portali, in aggiornamento continuo in base alle stagioni e alle nuove tendenze. “Abbiamo –prosegue Costantini – una grandissima flessibilità nel creare le tematizzazioni, il limite è solo la fantasia. Si tratta di un servizio molto importante per la tipologia di utente welfare che spesso è alla ricerca di qualcosa di originale e ci contatta per avere dei suggerimenti. Con i nostri servizi cerchiamo dunque anche di rispondere a questa esigenza”. 

Le tematizzazioni consentono, inoltre, di soddisfare le esigenze delle aziende anche sul fronte delle iniziative a premi “Abbiamo – evidenzia Costantini – un database molto strutturato, una singola struttura è descritta da decine di tag e questo ci permette di creare infinite possibilità di tematizzazione. Questa versatilità nella generazione di contenuti che possano accordarsi con i valori aziendali e i messaggi delle campagne, unitamente alle avanzate possibilità di brandizzazione delle soluzioni, rendono Salabam, con i suoi marchi VadoBay e Vivamod, un interlocutore innovativo per chiunque voglia utilizzare il travel nel marketing e nella comunicazione aziendale".

Nel welfare aziendale come nel marketing il travel assume un ruolo sempre più centrale e desiderato da lavoratori e clienti. Salabam cerca di rispondere a questa esigenza con soluzioni tecnologicamente innovative, integrate con la ormai pervasiva dimensione online dell’esperienza di acquisto e di consumo di ciascuno di noi.

I nostri partner