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Avere un servizio di customer care soddisfacente e funzionale, oggi è sempre più importante e fondamentale. Ecco perché società di servizi di travel booking online come Salabam e VadoBay, che offrono soluzioni di viaggio ai principali provider di welfare aziendali presenti in Italia, sottolineano come il loro servizio clienti sia un valore aggiunto: nonostante si tratti di servizi di viaggio acquistabili online, con Salabam e VadoBay la componente di assistenza umana resta centrale

Come mettersi in contatto con il servizio clienti di Salabam e VadoBay

La cura dei clienti welfare e l’assistenza ai viaggiatori rientrano tra i principali punti di forza di Salabam e VadoBay. L’utente non viene mai abbandonato, il servizio clienti è accessibileimmediato, avviene in tempo reale ed è sempre pronto a intervenire per chi ne ha bisogno. L’assistenza è attivabile sui canali più vari, da quelli più classici a quelli più all’avanguardia: 

  • Al telefono, anche in questo caso l’accesso è immediato, senza attese di alcun tipo;
  • Per mail, con la garanzia di ricevere una risposta entro un’ora dall’invio del messaggio, dalle ore 8:30 alle ore 19:30;
  • Con la chat online sul sito, dove un’assistente a disposizione dei clienti fornirà loro aiuto o spiegazioni in tempo reale;
  • Su WhatsApp, anche qui con risposte assicurate entro un’ora, nell’orario lavorativo che va dalle ore 8:30 alle ore 19:30;
  • Con il servizio di Call Back, ossia la possibilità di prendere un vero e proprio appuntamento, per essere richiamati il giorno e all’orario scelto dal cliente, tra le ore 8:30 e le ore 20:00;
  • Con il servizio di Video Call, ossia la navigazione condivisa con un assistente che seguirà il cliente passo dopo passo nella prenotazione, sempre su appuntamento a scelta dell’utente.

Con Salabam e VadoBay, dunque, si può parlare di human interface: un’assistenza con persone che il cliente potrà chiamare per nome. Nessun call center esterno o robot, ma un’interfaccia realmente umana, con persone che si impegnano a fornire ai viaggiatori un servizio di prenotazione online il più comodo possibile. Il trasformare un classico servizio clienti in una vera e propria user experience, è un’ulteriore testimonianza del valore che questi servizi di travel booking danno ai loro clienti, impegnandosi a soddisfarli al meglio e andando incontro alle loro esigenze. Tutto ciò, infatti, è pensato anche per andare incontro agli utenti che hanno bisogno di assistenza mentre sono a lavoro e, dunque, non possono effettuare chiamate, trascorrere molto tempo al telefono o restare in attesa. 

La sicurezza prima di tutto

Oltre all’impareggiabile servizio clienti, Salabam e VadoBay, garantiscono completa sicurezza nelle prenotazioni. In particolare, sono due i servizi offerti da queste realtà pensati per questo scopo: il Double Check e la White List. Il primo è un’attività svolta da Salabam per assicurarsi dell’avvenuta prenotazione del cliente. Dunque, circa una settimana prima dell’arrivo del cliente nella struttura scelta, il servizio si impegna a effettuare una seconda verifica mandando un’email alla struttura in cui si chiede una conferma della prenotazione. In questa occasione, inoltre, Salabam chiede all’hotel, al B&B o all’host dell’appartamento di consigliare al cliente attrazioni, ristoranti, attività o servizi speciali. Grazie al Double Check, il rischio di overbooking si riduce drasticamente e, nella remota possibilità di incappare in questo problema, sarà Salabam stesso a fornire al viaggiatore una soluzione alternativa. Come? Cercando un'altra struttura che rispetti le medesime caratteristiche della prima scelta o, quando possibile, trovando una soluzione alternativa con la struttura stessa, come ad esempio prenotando una camera migliore di quella scelta inizialmente, senza dover pagare una differenza.

La White List, invece, garantisce la massima qualità e professionalità delle strutture a disposizione. Salabam, infatti, ha accesso a più di 500 mila strutture in tutto il mondo ma, grazie alla sua tecnologia e ai professionisti che lavorano ogni giorno per proporre ai viaggiatori solamente le soluzioni migliori, queste strutture vengono selezionate esclusivamente in base alla loro provata qualità. L’algoritmo consente di escludere le strutture che – negli appositi siti online – hanno i punteggi più bassi, oltre che quelle che non hanno ancora accumulato un numero soddisfacente di recensioni. Questo assicura al viaggiatore che tutte le strutture tra cui può scegliere hanno accumulato nel tempo la giusta esperienza, avendo dunque una maggiore garanzia della loro professionalità e qualità. 

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