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A cura di Enbass. 

I giorni terribili che stiamo vivendo, ci hanno spinto a scrivere a Voi tutti, per esprimere la piena solidarietà e la nostra sincera vicinanza a tutti gli Agenti e a tutte le Lavoratrici e ai Lavoratori di agenzia.

Il nostro pensiero va a tutte le persone che stanno soffrendo, a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito principalmente il nostro Paese e che si sta espandendo in tante altre nazioni.

La nostra riconoscenza va a tutte le persone che con alto senso del dovere stanno aiutando chi è stato aggredito dal virus.

Nel nostro piccolo, abbiamo pensato di inviarvi una serie di informazioni ed istruzioni sui provvedimenti emanati dal Governo che possano mitigare, seppur parzialmente, le difficoltà che state incontrando e che incontrerete nel vostro lavoro quotidiano. Ci siamo anche chiesti cosa e quanto potevamo mettere a vostra disposizione, attraverso un Fondo straordinario, per agire concretamente.

Vi diciamo che l’intenzione c’è e la attueremo quanto prima comunicando a Voi le delibere che assumeremo, ma con altrettanta sincerità vi confessiamo che è forte in noi, la responsabilità di amministratori che ci impone di agire con prudenza, mantenendoci nel solco di una sostenibilità finanziaria che non può e non deve mettere in crisi la vita stessa del nostro prezioso E.N.B.Ass.

Permetteteci anche di rivolgere un accorato appello a tutte le Imprese di assicurazione, affinché facciano ogni sforzo organizzativo ed economico a salvaguardia della Salute e a sostegno della Rete distributiva. Rileviamo che molto poco è stato fatto fino a questo momento: dall’ANIA, dai Gruppi e dalle Compagnie.

La documentazione e le istruzioni che inviamo trattano questi argomenti:

- ammortizzatori sociali: cassa integ. ordinaria, FIS, cassa integ. in deroga;

- sostegno lavoratrici/tori dipendenti: congedi parentali, bonus baby-sitting; permessi aggiuntivi Legge 104, sorveglianza attiva e malattia, premio per il lavoro svolto in sede;

- indennità: lavoratrici/tori con rapporto di collaborazione coord e continuativa, lavoratrici/tori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’AGO;

- ccnl: Orario di lavoro art. 29 comma 5 lettera a) c) e); Permessi e Congedi art. 43, artt. 55, 56,57; Protocollo per le situazioni di crisi:

- credito d’imposta sul fitto di negozi per il mese di marzo.

Ricordiamo i nostri servizi ordinari e che sono gratuiti per gli Associati:

  1. a) rimborsi assenze per malattie (anche la quarantena certificata);
  2. b) rimborsi visite obbligatorie per CCNL e d.lgs 81/2008;
  3. c) rimborsi formazione obbligatoria per dipendenti d.lgs 81/2008;
     
    1. d) servizio dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST) D.Lgvo 81/2008 Salute&Sicurezza nei luoghi di lavoro;
    2. e) piano sanitario per Dipendenti ed Agenti con RBMSalute;
    3. f) copertura (LTC) LongTermCare per i dipendenti.
    4. g) copertura (TCM) temporanea caso morte per i dipendenti.

    Inoltre, abbiamo stipulato:

    1) la convenzione sanitaria per i familiari degli agenti e i familiari dei dipendenti;

    2) la convenzione con la società Start Up per la gestione dei dati GDPR delle agenzie;

    3) la convenzione con la società “Sicura Sicurezza&Ambiente” per le prescrizioni obbligatorie dettate agli agenti dal d.lgs 81/2008.

    Per qualsiasi informazione vi preghiamo di inviarci una mail all’indirizzo info@enbass.it 

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