Tu sei qui

Emergenza Coronavirus

Emergenza Coronavirus, Enbass vara un rilevante pacchetto di misure di sostegno per le agenzie e i lavoratori

di Saverio Corso 

«Enbass dimostra la sua efficacia anche e soprattutto in una fase delicata e drammatica come quella che stiamo attraversando – dichiarano Salvatore Efficie e Pasquale Laera, Presidente e Vice-presidente dell’Ente – Si tratta di raccogliere tutte le forze e le capacità di Enbass per offrire agli iscritti il massimo dei sostegni e dei servizi che l’Ente è in grado di mettere in campo. Da qui un pacchetto di interventi che ha e avrà molteplici sviluppi. Un primo campo di azione, che illustrato in questa nota, è quello che riguarda i servizi per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro, insieme con tutte le iniziative per sostenere e favorire la gestione dello smart working».

L’Ente nazionale bilaterale per il settore delle agenzie di assicurazione, con la delibera del Comitato esecutivo di qualche giorno fa, ha creato un fondo di 350 mila euro a favore delle aziende, per supportarle in questo difficile passaggio storico nella gestione della emergenza Coronavirus.

Contributo per l’acquisto di dispostivi sanitari e di prevenzione

Ogni agenzia iscritta all’Ente da almeno 3 mesi, e in regola con la contribuzione, potrà richiedere il rimborso di 100 euro, elevato a 150 se anche iscritta ad Anapa, per l’acquisto di dispositivi medici (disinfettanti, mascherine), oppure di test sierologici una volta approvati dal Ministero della Salute o per l’acquisto di pannelli para-fiato in plexigass.

Per i pannelli para-fiato in plexigass l’Ente ha firmato una convenzione con l’azienda VOX LIVE SRL, via Casamassima 130, 70010 Turi (BA) che al costo di 65 euro fornirà N. 2 PZ - PARAFIATO IN PLEXIGLASS TRASPARENTE Dimensioni L. 66 x H 75 cm con passa-soldi 30 x 15 cm, piedi autoreggenti Materiale Policarbonato Anti Spacco ultra resistente.

Trasporto e Iva incluso in 24H. Contatti: orasistampa@gmail.com cell: 3929783713

Per ottenere il rimborso andrà inviata una mail all’indirizzo emergenzacovid19@enbass.it con allegata la documentazione (Fattura, iban dell’agenzia, ultime buste paga dipendenti), nella quale andrà specificata anche l’eventuale adesione ad ANAPA.

Sanificazione ambienti di lavoro

Per le agenzie che si sono viste costrette a interrompere l’attività dall’Asl competente per sanificazione dei locali a causa di un dichiarato caso di Coronavirus, l’Ente rimborserà, su richiesta all’indirizzo  emergenzacovid19@enbass.it, previa presentazione della documentazione (Attestazione Asl, fattura, Iban dell’agenzia, ultime buste paga dipendenti) il 50% della fattura entro un valore massimo di 500  euro.

Anche per la sanificazione vi segnaliamo una convenzione dell’Ente con l’azienda Gruppoper, azienda specializzata in interventi di sanificazione e bonifica da contaminatori. 

Contatti 02.547745 info@gruppoper.com.

Convenzione Enbass e Start Up Data Protection: servizi per lo smart working e la sicurezza informatica

L’Ente ha stipulato con la società Start Up Data Protection una convenzione per l’offerta di un consistente ventaglio di servizi alle agenzie a condizoni particolarmente favorevoli.

Monitoraggio e Prevenzione delle criticità - Gratuito fino al 30 aprile

Offriamo – si legge nella nota informativa - un servizio proattivo per la prevenzione e la risoluzione dei problemi della tua infrastruttura informatica, piccola o grande che sia. Le funzionalità del nostro servizio di monitoraggio, offrono una visione più completa della tua struttura e permette di individua in anticipo i problemi critici che potrebbero incidere sulle prestazioni, la connettività o le applicazioni essenziali della tua Agenzia e interveniamo proattivamente per risolverli senza un solo minuto di interruzione per il tuo lavoro.

Connessione sicura ai i Pc di ufficio con codici di sicurezza a 2 Fattori

Take Control, oltre che per l'assistenza remota, ci permette di creare una connessione tra chi è all'esterno dell'agenzia ed i sistemi di ufficio. E’ stato concepito per permettervi di proteggere i dati grazie a protocolli di crittografia avanzati, al supporto dell’autenticazione a due fattori e alle autorizzazioni multilivello; opzionalmente sono disponibili anche il PIN automatico e la cancellazione degli appunti dopo ogni sessione. In breve, Vi garantiamo una connessione sicura e protetta.

Ora è il momento giusto per la compliance dell'agenzia

Il GDPR richiede un'analisi della tua organizzazione. Possiamo farlo a distanza, valutando il tuo grado di adeguamento alla normativa EU 679/2016. Inoltre ti supportiamo con una consulenza gratuita fino al 30 Giugno sulle problematiche di protezione dei dati con il DPO di Enbass. Ti aiuteremo a capire quali sono i passi da fare per adeguare la tua agenzia e ti prepareremo per un percorso completo per il raggiungimento ed il mantenimento della tua compliance.

Gratuitamente fino al 30 giugno:

analisi della documentazione esistente

definizione della maturity attuale del sistema privacy di agenzia

definizione delle criticità 

elaborazione e invio di un report completo

Centralino VOIP fino al 31 maggio 2020

ACD – Gestisci le code d’attesa in modo avanzato, immediato e professionale

ACR – Le classi ACR personalizzano la gestione delle chiamate uscenti.

Call Recording – Registra, riascolta e conserva le chiamate più importanti.

Hot Desking – Attiva il tuo interno su qualsiasi terminale in pochi secondi

Risponditore automatico multilivello (IVR) – Il cliente potrà parlare sempre con la persona giusta.

Video Call – I protocolli video più avanzati a tua completa disposizione (cooming soon).

Voicemail – La messaggistica telefonica creata su misura per le esigenze delle aziende.

Servizio Direttore/Segreteria – Un posto operatore completo per filtrare le chiamate.

Un numero, più dispositivi – Stesso interno su smartphone, telefono fisso e PC.

Audioconferenza – Cambia il concetto di riunione aziendale, riducendo tempo e costi.

Forking to Mobile – Rimani sempre reperibile, senza installare nessuna APP.

Ti aiutiamo ad organizzare le tue "VIDEOCONFERENZE ED I TUOI VIDEO MEETING" con gli strumenti più adeguati alle tue esigenze ed in massima sicurezza dei dati.

Clicca per richiedere un contatto per le tue specifiche esigenze

Per contatti.

I nostri partner