Tu sei qui

  • Formazione

    Formazione e lavoro: superare la separatezza

    Fonte: UILTuCS

    Occorre inoltre rilanciare la valenza educativa e formativa del lavoro, superando la separazione e la contrapposizione tra luoghi formali e luoghi informali di formazione. Per questo non è possibile, mentre il mondo del lavo..

  • Welfare

    Le proposte della UILTuCS

    Fonte: UILTuCS

    Le proposte per migliorare le tutele indicate dalla UILTuCS con riferimento innanzitutto ai nodi critici che caratterizzano il welfare e il mercato del lavoro nell’economia terziarizzata si concentrano su:

    • le po..

  • Lavoro

    In continua crescita il numero di Ccnl

    Fonte: UILTuCS

     

    In continua crescita il numero di Ccnl

    Tra il 2012 e il 2017 i Ccnl sono aumentati di quasi il 60%: la maggior parte (oltre il 70%) sono contratti non sottoscritti dalle principali organizzaz..

  • Economia

    Più salari e più contrattazione

    Fonte: UILTuCS

    Governare problemi complessi in momenti decisivi significa anche assumere posizioni nette. La riduzione dei salari (o del potere d'acquisto) non può più essere considerata leva competitiva perché si impoveriscono le famigl..

  • Lavoro

    La crescita del terziario italiano: numeri e tendenze

    Fonte: UILTuCS

    L'Italia del Terziario continua a crescere tanto da assumere un ruolo decisivo. In essa, tuttavia, convivono ed esplodono una molteplicità di contraddizioni: l'innovazione, forte motore di cambiamento, è anello di congiunzi..

Pagine

I nostri partner