Come funziona

 { titolo }

Tu sei qui

Miowelfare è uno strumento efficace e veloce da usare, perché pensato non per riprodurre la complessità del sistema – le leggi, i contratti, le organizzazioni, i dispositivi burocratici, le carte – ma per tradurre quella complessità nella semplicità di pochi clic, come quelli che sei ormai abituato a compiere in tante, quotidiane attività online. Le istruzioni per l’uso sono lineari, razionali, immediate, dirette a condurti al duplice risultato di:

  • a) ottenere un quadro completo, personalizzato e facilmente gestibile su prestazioni, servizi e opportunità di welfare esistenti e specifiche per te: il tuo cassetto-cruscotto del welfare
  • b) interagire (eventualmente) con gli enti, i fondi e le strutture di welfare anche per finalizzare un servizio online

Per arrivare al traguardo, ti bastano poche mosse. Anzi, una sola. Devi solo indicare le caratteristiche della tua condizione professionale. Miowelfare costruirà e ti offrirà a tempo di record la «tua scheda», creata a tua misura.

Nel «tuo cassetto di welfare» potrai trovare e memorizzare non solo tutte le informazioni specifiche relative alla tua previdenza, alla tua sanità e alla tua formazione professionale, ma anche tutti i riferimenti per attivare i servizi online previsti dagli enti, dai fondi e dalle strutture di welfare. Cocì potrai inviare domande, richiedere prestazioni, archiviare comunicazioni e moduli, svolgere pratiche. 

Per costruire la «tua scheda di welfare», dunque, ti basterà indicare la tua condizione professionale in un semplice format e con un clic avrai in mano quello che ti serve: una mappa ragionata e personalizzata che ti farà orientare lungo i sentieri, spesso oscuri e spesso complessi, della previdenza, della sanità, della formazione professionale. Naturalmente, con Miowelfare, potrai ottenere una serie di informazioni sui fondi, sugli enti, sui servizi e sulle prestazioni del welfare anche in generale. Ti basterà navigare nelle diverse aree – sanità, previdenza, formazione – nelle quali è articolato Miowelfare. In ognuna di esse potrai trovare informazioni, dati e riferimenti generali relativi ai diversi ambiti. La compilazione del tuo format, invece, ti permetterà di ottenere ogni informazione, dato, riferimento appropriati alla tua specifica condizione professionale e alle tue particolari caratteristiche socio-economiche; e di costruirti la «tua scheda» di welfare, con annessi e connessi strumenti di gestione e aggiornamento.

I nostri partner